App e consigli per biglietti da visita indimenticabili

biglietti da visita

Il tuo biglietto da visita dichiara chi sei, cosa fai e contribuisce a fare una migliore prima impressione alle persone a cui lo consegni.

Immagina di concludere un colloquio con un cliente che ti chiede dove poterti contattare in futuro. Strappare un pezzo di carta, scriverci il tuo numero di telefono sopra e consegnarlo non è il massimo della professionalità! Il cliente a questa vista potrebbe non farsi più sentire.

biglietti da visita

Consigli per biglietti da visita efficaci

Il tuo biglietto da visita deve rispecchiare chi sei. Se sei un graphic designer, ad esempio, potresti pensare di esprimere la tua capacità artistica. Oppure se sei uno sviluppatore di software un’alternativa valida è quella di inserire un QR Code al tuo sito web.

Insomma, le opzioni a tua disposizione sono varie. L’importante è che all’interno del tuo biglietto da visita ci sia spazio per le informazioni essenziali: contatto telefonico, e-mail, nome e cognome, indirizzo, partita IVA, ruolo e professione, sito web.

Come svilupparlo? Sul web sono presenti tantissime app biglietti da visita che potranno darti un grande aiuto per progettare la tua business card in pochissimo tempo. Se non hai molta dimestichezza con la grafica, avrai a disposizione tantissimi template da cui prendere spunto. Di seguito le migliori app che abbiamo trovato!

App per biglietti da visita: Canva.com

Se vuoi iniziare a sviluppare il tuo biglietto da visita una delle migliori alternative a tua disposizione è canva, uno strumento online disponibile sia per desktop che per app mobile.

Il suo utilizzo è molto intuitivo e non servirà essere un esperto di grafica per avere degli ottimi risultati. Prima di tutto, non dovrai impazzire cercando di capire qual è la dimensione di un biglietto da visita, la potrai trovare tranquillamente all’interno dei progetti predefiniti di Canva.

Come anticipato, queste app possiedono numerosi template da cui prendere spunto per rendere unico il tuo biglietto da visita. Un altro aspetto positivo riguarda il fatto che possono essere tranquillamente modificati a tuo piacimento.

Card Maker: è una buona alternativa?

 Qualora non fossi avvezzo con software più complessi come photoshop oppure non volessi affidarti ad un freelance, una delle migliori alternative sul mercato è card maker.

L’app dispone di numerosi temi che possono essere utilizzati così come sono o modificati immediatamente per avere una migliore riuscita. Inoltre, potrai seguire un utilissimo tutoriale che spiegherà passo dopo passo come sfruttare al meglio le funzioni dell’app.

In poco tempo riuscirai ad avere il tuo biglietto da visita e ti sentirai anche tu un poco graphic designer!

biglietti da visita

Migliore app per biglietti da visita iphone

 Se stai cercando delle app che possano essere utilizzate sul tuo iphone, una di queste è Clink con la quale sarai in grado di creare e inviare a tutti i tuoi contatti il tuo biglietto da visita. Al suo interno potrai inserire un logo, la tua foto, il tuo profilo Linkedin. Insomma, tutto ciò di cui hai bisogno per rendere la tua business card più efficace possibile.

Sei pronto a progettare il tuo biglietto da visita e a stupire i tuoi clienti? Utilizza i nostri consigli e le appbiglietti da visitache abbiamo scelto per te. Siamo sicuri che in pochissimo tempo sarai in grado di creare la tua business card dei tuoi sogni.