Modi per prevenire il dolore

Modi per prevenire il dolore

Il dolore articolare è qualcosa che tutti sperimentano. Alcune scelte di vita ed età contribuiscono ai dolori che avvertiamo nelle nostre ossa. Anche se non dovrebbe necessariamente causare alcun motivo di panico, significa che devi trattarlo immediatamente. Non farlo può causare più dolore e peggiorare la situazione. Di solito, una visita da un massaggiatore o chiropratico può portare via immediatamente il disagio. Ma, anche prima di andare a uno, ci sono cose che possiamo fare a casa per evitare che i dolori arrivino.

Una parola di cautela è di non tentare mai di riallineare le ossa da soli. Supponiamo che tu stia vivendo dolori articolari sacroiliaci. Questo non significa all’improvviso che dovresti trattarlo da solo. In casi come questi, dovresti lasciarlo agli esperti. Altrimenti, per piccoli dolori e dolori, ci sono alcuni metodi che puoi fare da solo. Quando peggiora, è allora che puoi prenotare un appuntamento con un chiropratico nelle vicinanze.

Prevenire il dolore

Sii cool

Quando noti gonfiore e dolore dei tessuti di una certa articolazione, applica immediatamente un impacco di ghiaccio (o qualcosa di freddo e liscio) direttamente sulla parte superiore. Ciò che fa il ghiaccio è che riduce il flusso sanguigno nell’area del dolore che quindi riduce la dimensione del gonfiore. L’applicazione di un impacco di ghiaccio può aiutare molto, ma ricorda di non esagerare. Metti il ​​ghiaccio per circa 10-15 minuti ogni ora il primo giorno di dolore. Quindi, nei giorni successivi, puoi applicare il ghiaccio sempre meno volte. Il punto è che è qualcosa che puoi fare a casa prima di andare dal dottore. È un modo per cercare di alleviare il problema da soli prima di ottenere qualsiasi consiglio medico.

Scaldalo

Se non hai alcun gonfiore e senti solo dolori articolari e muscolari in generale, prova il contrario di usare un impacco di ghiaccio. Fare una bella e lunga doccia calda può fare miracoli sulla tensione che il tuo corpo sente. Non solo l’acqua calda corrente aiuta a rilassare i muscoli, ma il calore in realtà stimola il flusso sanguigno nei muscoli. Questo può rimuovere un po ‘di tensione senza nemmeno dover prenotare subito un massaggiatore. Mentre fare una doccia calda è un buon rimedio, devi farlo dovrebbe essere visto come un supplemento di dolori articolari più intensi. L’acqua calda può aiutare, ma non dovrebbe essere considerata come il principale tipo di medicinale da utilizzare. Per un dolore più grave è sempre meglio consultare immediatamente un medico.

Ottieni un po ‘di ricerca e sviluppo

A volte alleviare i dolori muscolari e articolari significa solo rilassarsi. Troppi movimenti possono stressare i nostri corpi. Quindi, prova a rimanere per il fine settimana. Limita la quantità di attività che fai e vedi se parte del dolore è alleviato. La cosa importante da fare è provare a fare le cose da soli prima di andare dal medico. Chi lo sa, un po ‘di sonno potrebbe essere la cura dopo tutto.